IL BUON LATTE MURGIANO PRENDE FORMA

Amiamo il profumo e il sapore del latte appena munto e per questo lavoriamo la materia prima rispettandola. Le mani esperte dei nostri casari modellano con passione la forma di mozzarelle, scamorze, burrate, manteche e caciocavalli, prodotti tipici della tradizione pugliese, creazioni che nascono da una sapienza antica.

Desideriamo che quei profumi e quei sapori che continuano a emozionarci anche dopo decenni di attività possano essere ritrovati anche da chi assaggia i nostri prodotti. Per questo l’intera produzione del nostro caseificio è basata su tre capisaldi da cui non possiamo e non vogliamo prescindere: utilizzo di latte esclusivamente del nostro territorio, innovazione della tradizione e costanti controlli della qualità e della la sicurezza alimentare. Solo così la bontà del latte può essere esaltata e si ottengono prodotti unici che coinvolgono i sensi di chi li assapora.

IL TERRITORIO PUGLIESE: UNA INFINITA RISORSA

100% latte della murgia barese

Utilizziamo da sempre solo latte proveniente da mucche allevate in masserie di fiducia, a Gioia del Colle o zone limitrofe. La nostra filiera è tracciata e certificata. Verifichiamo la voglia degli allevatori di garantire il benessere degli animali, mediante un perfetto bilanciamento tra l’alimentazione controllata e il pascolo naturale. Questa scelta è dovuta alla consapevolezza che il nostro territorio offra risorse inestimabili, capaci di conferire gusti introvabili altrove.

IMPORTANZA DELLA MATERIA PRIMA 

costanti controlli di qualità

Per ottenere un buon prodotto finale è fondamentale partire da una materia prima che abbia determinate peculiarità. Effettuiamo giornalmente controlli microbiologici, sia sul latte appena raccolto, per verificarne la freschezza e l’alta qualità, sia prima dell’avvio del processo di trasformazione, per verificare che non si sia alterata alcuna caratteristica. In questo modo siamo certi di ottenere sempre ottimi prodotti caseari.

ARTIGIANALITÀ E SCIENZA AGROALIMENTARE MODERNA

la trasformazione del latte

Il latte prelevato in masseria viene trasformato entro 24 ore dalla mungitura, in modo da preservarne le caratteristiche organolettiche e garantire un gusto unico ai nostri prodotti caseari. Nel nostro caseificio, l’esperienza sapiente dei mastri casari incontra la più alta tecnologia degli impianti di automazione. Così la tradizione sposa il progresso. 
 La lavorazione avviene esclusivamente di notte, per poter assicurare ai nostri clienti la disponibilità dei prodotti fin dalle prime ore del mattino.

puntiamo alla piena soddisfazione del consumatore

ATTENZIONE IN OGNI FASE

Poniamo notevole impegno in ogni fase della lavorazione poiché vogliamo offrire ai consumatori dei prodotti caseari sicuri e nutrienti
 Al termine di ogni processo produttivo abbiamo cura di lavare e sanificare tutti gli ambienti, gli utensili e i macchinari, in modo da garantire igiene su tutte le superfici. Il sapore tipico pugliese passa anche dalla lavorazione in un ambiente conforme agli standard richiesti.

PRODOTTI CHE PARLANO DELLA PUGLIA 

FRESCHEZZA E TIPICITÀ GARANTITE

Entro 15 minuti dalla fine della lavorazione, i nostri prodotti vengono confezionati e accuratamente sigillati. Quelli destinati alla vendita all'ingrosso sono subito avviati al canale di distribuzione, in modo che giungano a destinazione in tutta la loro freschezza. La catena del freddo fa sì che siano sempre mantenuti alla temperatura ideale. Per questo chi li mangia sente tutto il sapore della Puglia, sempre e ovunque.